[ITA]   [ENG]
Home Il Gruppo Qualità Servizi News Contatti
Sistema di gestione della Qualità

Chemiplastica Specialties è certificata secondo le normative ISO 9001 e ISO 14001 per garantire un processo produttivo standardizzato e servizi di qualità. La cura a cliente, prodotto ed ambiente rimane una missione triplice dell'azienda: ne è testimonianza la volontà di continuare con il continuo perfezionamento procedurale per migliorare l'offerta globale.

Sistema di gestione ambientale e di sicurezza
Innovazione e produzione devono essere coadiuvate da una vocazione al rispetto dell'ambiente.
Proprio a favore dell'aspetto ecologico, lo stabilimento di Buccino è sottoposto a severe regole per la sicurezza e la salvaguardia ambientale con procedure meticolose di controllo e qualità nel pieno rispetto delle normative europee ed internazionali.

L'impianto dispone di Autorizzazione Ambientale Integrata ai sensi della Direttiva CE 96/61 e attua un sistema di gestione della sicurezza ai sensi della Direttiva CE 96/82 (Legge Seveso). L'effettivo svolgimento viene costantemente monitorato da Enti Pubblici che ne approvano la relativa veridicità.
Valutazione dell'emissione di CO2
La progressiva razionalizzazione del sito produttivo ha consentito di eliminare sprechi di energia e di risorse ottenendo vantaggi sia in termini di produttività che di qualità dell'ambiente lavorativo.

Un costante impegno è diretto alla diminuzione dell'impatto ambientale tramite la riduzione progressiva delle emissioni di Co2 associate ai propri processi industriali.
Il tutto viene coordinato attuando procedure di selezione e valutazione delle risorse energetiche basate su criteri maggiormente amici dell'ambiente.
REACH
Il REACH è la norma legislativa sulle sostanze chimiche che è entrata in vigore nell'Unione Europea dal 1 giugno 2007 con il Regolamento CE 1907/2006.
Chemiplastica Specialties può vantare un team specializzato per la gestione delle tematiche inerenti la registrazione e la gestione dei prodotti secondo le nuove normative.
L'ufficio competente è in grado di fornire un utile supporto nell'individuazione dei prodotti conformi al Regolamento e che non contengano sostanze proibite o limitate nel loro utilizzo.
Politica di Qualità, ambiente e sicurezza